0 0
Torta cuore di cocco e cacao

Pubblica ne tuo social

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Per la torta
400 ml Panna da montare
300 g Cocco rapé
130 g Zucchero
5 cucchiai Cacao amaro in polvere
3 Uova
3 cucchiaini Lievito vanigliato
Per la decorazione
300 ml Panna da montare
q.b. Colorante rosso

Segnala questa ricetta

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Torta cuore di cocco e cacao

Panna, cocco e cacao per un dolce delizioso...

  • 40
  • Medio

Ingredienti

  • Per la torta

  • Per la decorazione

Indicazioni

Condividi

Cosa c’è di meglio per festeggiare San Valentino se non un dolce speciale?

La torta cuore di cocco e cacao ha tutte le caratteristiche per essere il dessert ideale per la vostra cenetta romantica, è molto golosa perché contiene cacao ma anche molto leggera perché non contiene burro, e ciliegina sulla torta, è senza glutine quindi può essere gustata con tranquillità anche da chi è intollerante al glutine. Ora non vi resta che allacciare il grembiule e stupire il vostro innamorato con questo meraviglioso dolce!

Guardate anche la mia video ricetta

Torta cuore di cocco e cacao

Steps

1
Fatto

Come prima cosa versate 400 ml di panna in una terrina, aggiungete il cocco grattugiato, mescolate bene con una spatola fino a che entrambi gli ingredienti saranno amalgamati. E’ la prima operazione che dovrete fare perché mentre procederete con la lavorazione successiva il cocco avrà il tempo di assorbire bene la panna ed inumidirsi al punto giusto.

2
Fatto

Poi potrete procedere con il montare le uova, rompetele in una terrina, aggiungete lo zucchero e montatele per almeno 5 minuti, fino a che il composto non sarà chiaro e spumoso. Aggiungete il cacao e mescolate di nuovo per bene fino a che tutto non si sarà amalgamato.

3
Fatto

Incorporate il lievito e mescolate ancora, infine aggiungete il composto di cocco e panna. Versate tutto in una teglia e cuocete a 180 gradi in forno statico per 25-30 minuti. Quando la sfornate vi sembrerà piuttosto molliccia, ma lasciatela raffreddare un po’ e la vostra torta  raggiungerà la giusta consistenza.

4
Fatto

Quando la torta si è raffreddata potete iniziare a montare la panna. Vi consiglio di tenerla in frigorifero fino a un attimo prima di montarla perché così facendo quando la montate sarà bella consistente, se avete spazio potete tenere nel frigorifero anche il cestello della planetaria per avere ancora una miglior resa. Come prima cosa, versate la restante panna nel cestello e aggiungete il colorante poco alla volta fino a che non raggiungerete la colorazione desiderata. Poi montate bene la panna, versatela in una sac a poché e decorate la vostra torta.

previous
Tiramisù all’alchermes
next
Rotolo velvet con crema al cioccolato
previous
Tiramisù all’alchermes
next
Rotolo velvet con crema al cioccolato

Aggiungi il tuo commento