• Home
  • Dolci
  • Rotolo velvet con crema al cioccolato
0 0
Rotolo velvet con crema al cioccolato

Pubblica ne tuo social

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Per la pasta biscotto
3 Uova
150 g Zucchero
130 g Farina
40 ml Olio di semi
q.b. Colorante alimentare
3 cucchiaini Lievito vanigliato
Per la crema
4 Tuorli
150 g Zucchero
500 ml Latte
50 g Maizena
50 g Cacao amaro in polvere

Segnala questa ricetta

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Rotolo velvet con crema al cioccolato

Dolci, che passione....

  • 30
  • Medio

Ingredienti

  • Per la pasta biscotto

  • Per la crema

Indicazioni

Condividi

In una serata romantica di San Valentino, non può certo mancare un dolce speciale.

Il mio rotolo velvet con crema al cioccolato è il dessert ideale per queste occasioni! Prepararlo è piuttosto semplice, la base è la classica pasta biscotto alla quale ho aggiunto del colorante alimentare rosso e il ripieno e una buonissima crema al cioccolato….

Steps

1
Fatto

In una ciotola lavorate lo zucchero con le uova, aiutandovi con uno sbattitore elettrico. Una volta montato il composto aggiungete l'olio di semi di girasole e amalgamate il tutto.
Incorporate anche la farina e per ultimo il colorante rosso. Mescolate bene e distendete l'impasto in una teglia ricoperta di carta forno. Cuocete circa 12 minuti a 179 gradi, forno statico.
Nel frattempo preparate la crema. Mettete a scaldare il latte e in una terrina mescolate assieme i tuorli, lo zucchero, la maizena e il cacao. Quando il latte e ben caldo aggiungete il tutto e fate cuocere 5 minuti tenendo mescolato con una frusta per evitare la formazione di grumi.
Quando la pasta biscotto è pronta, toglietela dal forno, rovesciatela su della carta forno pulita, staccate delicatamente quella di cottura e capovolgetela nuovamente. Spalmate la crema al cioccolato, tenendone da parte un pochino per la decorazione, arrotolate il rotolo aiutandovi con la carta forno. Metterlo in frigorifero per 1 ora e prima di servire, decorate a piacere con un po' di crema al cioccolato.

previous
Torta cuore di cocco e cacao
previous
Torta cuore di cocco e cacao

Aggiungi il tuo commento