0 0
Impasto per pizza

Pubblica ne tuo social

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Adjust Servings:
400 g Farina
250 ml Acqua
12 g Lievito di birra
3 cucchiai Olio extravergine di oliva
1/2 cucchiaino Sale

Segnala questa ricetta

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Impasto per pizza

Preparare la pizza con le proprie mani... non ha prezzo!

  • Persone 4
  • Medio

Ingredienti

Indicazioni

Condividi

Fare una buona base per pizza è piuttosto semplice ma, per ottenere buoni risultati bisogna seguire qualche semplice regola. Prima di tutto è importate scegliere una farina di qualità, poi dovrete dedicare qualche minuto ad impastare. Cosa molto importante, quando dovete stenderlo, non lavorate l’impasto con il mattarello ma sono con le mani. Io spesso metto nella teglia un filo di olio e poi vi posiziono sopra il panetto da stendere, così mi è molto più semplice!

 

Steps

1
Fatto

Mettete in una tazzina l'acqua tiepida e scioglieteci dentro il lievito. Poi mettete la farina in una terrina incorporate il sale e l'olio extravergine di oliva. Mescolate un po' con una forchetta. Aggiungete gradatamente l'acqua dove avete sciolto il lievito. Impastate il tutto per una decina di minuti fino a che si sarà formato un bel panetto omogeneo.
Dopo aver fatto lievitare almeno 2 ore, stendete il vostro impasto con le mani, senza utilizzare il mattarello. Quando cuocete la pizza, scaldate il forno a 200 gradi prima di infornare.

previous
Torta noci e cioccolato
next
Caldarroste cotte sul sale grosso
previous
Torta noci e cioccolato
next
Caldarroste cotte sul sale grosso

Aggiungi il tuo commento