0 0
Torta noci e cioccolato

Pubblica ne tuo social

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

150 g Zucchero
100 g Farina
150 g Noci
100 g Cioccolato fondente
100 g Burro
q.b. Acqua
2 cucchiaini Lievito vanigliato

Segnala questa ricetta

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Torta noci e cioccolato

Tutto il buono del cioccolato fondente e delle noci racchiuso in questa squisita torta.

  • 40
  • Medio

Ingredienti

Indicazioni

Condividi

Come ormai tutte saprete a me piacciono le ricette buone ma anche piuttosto semplici, non mi piace molto restare in cucina mezza giornata a preparare cose laboriose, amo di più ottenere dei buoni risultati senza un eccessivo sforzo e senza impiegarci ore ed ore! La torta noci e cioccolato è una dei miei dolci preferiti, veloce, facilissimo da preparare e con un gusto incredibile. Le noci con il cioccolato sono un abbinamento che mi piace moltissimo, questo è un dolcetto sofficissimo che racchiude delle buonissime noci che ho lasciato quasi intere.

Steps

1
Fatto

Per prima cosa ho diviso i bianchi dai rossi poi ho montato i rossi con lo zucchero. Poi ho sciolto il burro con il cioccolato fondente in un pentolino. Tenete la fiamma bassa ed appena si scioglie spegnete. Ho unito il cioccolato sciolto (ho lasciato che si intiepidisse un pochino), al composto con le uova.

2
Fatto

Ho aggiunto la farina. Ho sgusciato le noci e le ho tagliate grossolanamente, poi le ho aggiunte poi all'impasto. Ho incorporato i bianchi dopo averli montati. Se l'impasto è troppo denso regolatelo con qualche cucchiaio di acqua. Alla fine aggiungete il lievito.

3
Fatto

Infine ho messo tutto in una pirofila ricoperta di carta forno e ho cotto in forno a 180 gradi per circa 25/30 minuti, regolatevi voi con il vostro forno!

previous
Dado vegetale veloce da congelare in 5 mosse!
next
Impasto per pizza
previous
Dado vegetale veloce da congelare in 5 mosse!
next
Impasto per pizza

Aggiungi il tuo commento