0 0
Tronchetto al salmone affumicato

Pubblica ne tuo social

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Adjust Servings:
150 g Salmone affumicato
150 g Formaggio spalmabile
4 cucchiai Maionese
3 fette Pane tramezzino

Segnala questa ricetta

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Tronchetto al salmone affumicato

  • 15
  • Persone 4
  • Facile

Ingredienti

Indicazioni

Condividi

Se siete in cerca di uno sfizioso antipasto che, oltre che ad essere buono, renderà splendida la vostra tavola natalizia, il tronchetto al salmone affumicato è quello che fa per voi.

E’ una preparazione molto scenografica, fatta con ingredienti semplici e davvero facile da preparare! Si tratta di pane per tramezzini, farcito con del formaggio spalmabile e del salmone, poi ricoperto di maionese, una vera delizia per il vostro palato ed anche sicuramente per i vostri occhi.

Preparatelo con i vostri bambini, il divertimento è assicurato!

Potrete tranquillamente prepararlo il giorno prima e conservarlo in frigorifero, tirandolo fuori circa un’ora prima di servirlo a tavola.

Scoprite le altre mie ricette di Natale:  Albero di Natale in pasta sfoglia con Nutella e nociBiscotti di Natale con frolla aromatizzata allo zenzero e glassati allo zucchero a veloDessert al pandoro con crema all’arancia aromatizzata alla cannella

Steps

1
Fatto

Per preparare il tronchetto al salmone prendete il pane per tramezzino, distendetele su un piano lavoro, una fetta accanto l'altra sovrapponendo il lato più lungo. Poi con un mattarello schiacciateli e stendeteli come se fosse un normale impasto.

2
Fatto

Poi spalmate sopra del formaggio spalmabile con l’aiuto di un coltello. Successivamente appoggiatevi il salmone affumicato ed arrotolate poi il tutto.

3
Fatto

Praticando due tagli diagonali ricavate due pezzi di rotolo che utilizzerete per comporre le parti laterali del vostro tronchetto. Poi cospargete tutta la superficie con della maionese.
Dopo aver praticato con la forchetta delle striature per dare l’effetto legno, il tronchetto di salmone è pronto per essere portato in tavola!

previous
Gli Sciatt
next
Uova gratinate al forno con besciamella
previous
Gli Sciatt
next
Uova gratinate al forno con besciamella

Aggiungi il tuo commento