• Home
  • Basi
  • Caldarroste cotte sul sale grosso
0 0
Caldarroste cotte sul sale grosso

Pubblica ne tuo social

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Adjust Servings:
500 g Castagne
500 g Sale grosso

Segnala questa ricetta

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Caldarroste cotte sul sale grosso

Un facile metodo per cuocere bene le caldarroste e sbucciarle in un lampo.

  • 40
  • Persone 4
  • Medio

Ingredienti

Indicazioni

Condividi

Questa non è una vera e propria ricetta ma un metodo di cottura delle caldarroste facile e veloce. La solita pentola bucata sul fondo ci costringe sempre a tenere girate continuamente le castagne per non farle bruciare ed a fine cottura sul fornello c’è un disastro da pulire che ci fa passare la voglia di cucinarle di nuovo! Con questo metodo, che ho scoperto recentemente, vi assicuro che tutto sarà facilitato e, una volte cotte, toglierete in un lampo la buccia e si staccherà che quella fastidiosa pellicina che spesso rimane attaccata alle castagne.

Steps

1
Fatto

Per prima cosa prendete le castagne e sciacquatele un po' sotto l'acqua corrente. Poi, con l'aiuto di un coltello praticate un taglio da un lato della superficie. Mettete il sale grosso in una pentola antiaderente ed accendete il fuoco a fiamma bassa.

2
Fatto

Mettete sopra le castagne tenendo in alto il lato dove avete praticato il taglio. Cuocete per 25/30 minuti in base alla grandezza delle castagne, tenendo la pentola chiusa da un coperchio. Indicativamente sono cotte quando saranno leggermente aperte in superficie. Trascorso il tempo di cottura trasferitele in un piatto e togliete subito la buccia. Non aspettate che si freddino per togliere la buccia altrimenti l'operazione risulterà più difficile.

previous
Impasto per pizza
next
Biscotti pan di zenzero
previous
Impasto per pizza
next
Biscotti pan di zenzero

Aggiungi il tuo commento