Ingredienti
-
200 g Riso integrale
-
300 g Patate
-
2 Cipollotti
-
1 l Brodo vegetale
-
Olio extravergine di oliva
-
Prezzemolo
-
Sale
-
Parmigiano
Indicazioni
Le ricette in vaso cottura per lo smart working
Cosa c’è di meglio che coccolarsi in pausa pranzo con una zuppa calda di riso integrale con patate e insaporita dal cipollotto? Eccoci oggi al nostro appuntamento con le ricette in vasocottura per lo smart working, la Zuppa di riso integrale con patate e cipollotto in vaso cottura.
Un’idea che mi è venuta considerando che negli ultimi mesi sono sempre di più le persone che lavorano da casa, così ho concepito queste ricette che si possono preparare durante il weekend e gustarle comodamente nelle pause pranzo della settimana. Basta scaldare il vasetto e assaporare il piacere di una pausa in pieno relax.
Spezzatino di verdure in vasocottura, Pasta e fagioli in vasocottura, Fregola alle vongole e bottarga in vaso cottura
Steps
1
Fatto
|
Occorrente: 4 vasetti da 500 ml e i relativi tappiCome prima cosa lavate e pelate le patate, poi tagliatele a piccoli pezzi e mettetele nei vasetti. Tagliate anche i cipollotti molto finemente e aggiungeteli alle patate. Distribuite 50 grammi di riso per ognuno e mescolate. Aggiungete in ogni vasetto il sale, il prezzemolo tritato e 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva. Coprite tutto il brodo vegetale e la vostra zuppa pronta da cuocere. Cottura a bagnomaria: Ora procedete con la cottura. Chiudete bene tutti i vasetti avvolgeteli in uno strofinaccio e appoggiateli in piedi, in una pentola capiente. Riempitela di acqua in modo che arrivi a tre quarti dell'altezza dei vasetti. Accendete il fuoco e dal momento che l'acqua bolle lasciate cuocere 25/30 minuti. |