0 0
Tortino di crepes agli asparagi

Pubblica ne tuo social

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Adjust Servings:
Per le crepes
150 ml Latte
100 g Farina
2 Tuorli
Sale
qb Burro
Per il ripieno
250 g Asparagi
3 Patate
a piacere Besciamella
a piacere Pesto
a piacere Parmigiano
Olio extravergine di oliva

Segnala questa ricetta

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Tortino di crepes agli asparagi

Un primo piatto proprio gustoso, strati di crepes si alternano a besciamella, asparagi e patate....

  • 30
  • Persone 6
  • Facile

Ingredienti

  • Per le crepes

  • Per il ripieno

Indicazioni

Condividi

Oggi ho preparato un primo piatto davvero gustoso, diciamo che me lo sono un po’ inventato associando ingredienti che mi piacciono tanto come le crepes, gli asparagi ed il pesto. Ne è uscito un tortino di crepes agli asparagi davvero ottimo. Dopo una leggera abbrustolita in forno l’ho servito ancora bello caldo e la sua cremosità ha avuto un successo strepitoso.

(Visited 1.900 times, 1 visits today)

Steps

1
Fatto

Per preparare il tortino di crepes agli asparagi, per rima cosa mette a bollire le parate per circa 20 minuti. Poi fate bollire anche gli asparagi cercando di lasciarli piuttosto al dente. Una volta cotti, scolateli e tagliateli a pezzetti, fate la stessa cosa con le patate, aggiungete al tutto un filo di olio extravergine di oliva e salate. Preparate poli l'impasto per le crepes, rompete le uova, aggiungete il latte, il sale e mescolate il tutto. Poi incorporate gradatamente la farina setacciata, mescolate fino a che non avrete un composto omogeneo e senza grumi.

2
Fatto

Ora mettete il burro in una padella e, quando è calda iniziate a cuocere le vostre crepes. Impignatele una ad una separandole con delle strisce di carta forno per non farle attaccare. Ora potete iniziare con la preparazione della besciamella, una volta fredda mettetela in una terrina dove aggiungerete anche il pesto.

3
Fatto

Non vi resta che formare il tortino, foderate una teglia con la carta forno e poi alternate le crepes agli strati con besciamella, patate, asparagi e parmigiano. Completate la cottura cuocendo in forno per 20 minuti a 170 gradi, se la superficie si scurisce troppo, coprite con della carta inox.

previous
Torta della nonna
next
Tiramisù alle fragole con Pavesini al cacao
previous
Torta della nonna
next
Tiramisù alle fragole con Pavesini al cacao

Aggiungi il tuo commento