0 0
Torta stella di Natale al cacao

Pubblica ne tuo social

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Adjust Servings:
250 grammi Farina
120 grammi Zucchero
100 grammi Burro
1 vasetto Yogurt
50 Cacao amaro
3 Uova
1 bustina Lievito vanigliato
per la ghiaccia
100 grammi Zucchero a velo
2 Albumi

Informazioni nutrizionali

Segnala questa ricetta

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Torta stella di Natale al cacao

Volete stupire i vostri ospiti a Natale? Portate in tavola questa stella di natale al cacao ed il successo sarà assicurato!

  • 50
  • Persone 10
  • Medio

Ingredienti

  • per la ghiaccia

Indicazioni

Condividi

Oltre che panettoni farciti e biscottini a Natale mi piace molto creare altri dolci a tema, come questa torta!  La torta stella di Natale al cacao, è un dolce goloso che renderà ancora più belle le vostre feste natalizie! Si tratta di una soffice e profumata torta al cioccolato decorata poi con la ghiccia reale, un vero fiore all’occhiello per la vostra tavola natalizia. Io la preparo sempre durante i pranzi e le cene delle feste per non fare restare senza dolce chi non adora il panettone o il pandoro… a casa mia nessuno resta mai senza il dolce!!!

(Visited 1.231 times, 1 visits today)

Steps

1
Fatto

Per prima cosa rompete le uova nel cestello della planetaria. Unitevi lo zucchero semolato e montate il tutto fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

2
Fatto

Incorporate lo yogurt (io l'ho messo al cioccolato ma potete mettere anche quello bianco naturale). Aggiungete gradatamente la farina setacciata ed impastate ancora.

3
Fatto

Alla fine aggiungete il cacao amaro ed il lievito e amalgamate il composto. Poi Versate in una tortiera a forma di stella e cuocete 40 minuti a 180 gradi in forno statico.

4
Fatto

Mentre la torta cuoce potete preparare la ghiaccia reale. Mentre la torta cuoce potete preparare la ghiaccia reale, montate a neve ferma gli albumi.Poi aggiungete poco alla volta lo zucchero a velo e mescolate con delicatezza. Applicate la ghiaccia reale solo quando la torta è fredda e poi lasciatela indurire in frigorifero per almeno 3 ore.

previous
Biscotti pan di zenzero
next
Gnocchi di ricotta al sugo
previous
Biscotti pan di zenzero
next
Gnocchi di ricotta al sugo

Aggiungi il tuo commento