• Home
  • Dolci
  • Torta caprese al limone e cioccolato bianco
0 0
Torta caprese al limone e cioccolato bianco

Pubblica ne tuo social

Or you can just copy and share this url

Segnala questa ricetta

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Torta caprese al limone e cioccolato bianco

Gli amanti delle torte non possono non adorare questo dolce....

  • 50
  • Facile

Ingredienti

Indicazioni

Condividi

La torta caprese al limone e cioccolato bianco è una delle mie preferite, bassa, umida al punto giusto e con un profumo irresistibile di limone è il dolce che fa per me!

La ricetta è semplicissima e super veloce. La preparerete in un lampo e, con la stessa velocità la vedrete sparire! La sua particolarità è che non contiene farina di grano ma solo fecola di patate e farina di mandorle, quindi, non contenendo glutine è adatta che a anche alle persone intolleranti.

Se vi piacciono i dolci al limone provate anche il mio Plum cake al limone e yogurt

 

Steps

1
Fatto

Per preparare la torta caprese al limone e cioccolato bianco mettete in un pentolino il cioccolato bianco e il burro poi sciogliete tenendo mescolato. Quando è tutto sciolto versate la farina di mandorle e a fuoco spento e mescolate. In una terrina montate le uova con lo zucchero, unite il composto di cioccolato e amalgamate bene. Aggiungete il succo e la scorza di limone poi la fecola di patate setacciata. In fine aggiungete il lievito, mettete tutto in una teglia ricoperta di carta forno e cuocete a 170 gradi per circa 30 minuti. Fate attenzione perché l'impasto è molto liquido e la torta tende ad annerirsi in superficie, tenetela nel ripiano basso del forno.

previous
Cinnamon rolls
next
Chips di bucce di zucca
previous
Cinnamon rolls
next
Chips di bucce di zucca

Aggiungi il tuo commento