0 0
Torta alla zucca

Pubblica ne tuo social

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Adjust Servings:
300 g Farina
60 g Farina di mandorle
200 g Zucchero
3 Uova
280 g zucca
100 ml Olio di semi
Vaniglia
un cucchiaino Cannella
1 bustina Lievito vanigliato

Segnala questa ricetta

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Torta alla zucca

Tutto il buono della zucca in un meraviglioso dolce

  • 50
  • Persone 10
  • Medio

Ingredienti

Indicazioni

Condividi

La zucca è uno dei miei ortaggi preferiti, il suo sapore rende speciale tantissime mie ricette. La preparazione dove mi piace maggiormente utilizzarla è un dolce, la torta alla zucca.

Un dolce che preparo sempre durante il periodo autunnale, è sofficissima, senza burro e con zucca frullata nell’impasto che la rende umida per più giorni. E’ una ricetta facile e veloce, una di quelle torte genuine e dal classico sapore di casa che risollevano al ritorno a casa dopo una giornata stancante. Per la merenda dei bambini poi è perfetta, potete prepararla comodamente in anticipo anzi è una di quelle torte che più passa il tempo e più migliorano. Sono sicura che conquisterà tutti!

(Visited 7.516 times, 1 visits today)

Steps

1
Fatto

1. Per prima cosa, dopo averla sbucciata, tagliate a pezzi la zucca e cuocetela a vapore per 15 minuti. Poi mettetela in un mixer e frullatela bene. Lasciate riposare fino a che non si sarà intiepidita.

2
Fatto

Intanto potete iniziare a preparare l'impasto, mettete in una terrina le uova e lo zucchero, poi con una frusta montate bene il composto fino a che non avrà raggiunto una consistenza soffice e spumosa. Aggiungete poi l'olio di semi e di seguito la farina di mandorle. Dopo aver amalgamato incorporate la farina setacciata.

3
Fatto

Fatto ciò potete aggiungere la purea di zucca, la cannella in polvere e mescolare bene tutto. Infine, dopo aver aggiunto la bustina di lievito per dolci, versate l'impasto in una tortiera con diametro 26 centimetri ed infornate in forno statico a 180 gradi per 40 minuti.

4
Fatto

Trascorso il tempo, fate raffreddare e gustate la vostra torta alla zucca!

previous
Focaccia di Recco
previous
Focaccia di Recco

Aggiungi il tuo commento