• Home
  • Dolci
  • Torta al cioccolato con crema di ricotta
0 0
Torta al cioccolato con crema di ricotta

Pubblica ne tuo social

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Adjust Servings:
300 grammi Yogurt
250 grammi Farina
150 grammi Zucchero
100 grammi Burro
80 grammi Amido di mais
50 Cacao amaro in polvere
3 Uova
1 bustina Lievito vanigliato
500 grammi Ricotta dolce Galbani
50 grammi Cioccolato bianco
Colorante alimentare
Codette di zucchero

Segnala questa ricetta

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Torta al cioccolato con crema di ricotta

Cucina:

Un dolce soffice e goloso ideale come merenda, come dessert a fine pasto ed anche per la colazione al mattino dei più golosi.

  • 50
  • Persone 10
  • Facile

Ingredienti

Indicazioni

Condividi

Con l’arrivo del carnevale mi è venuta voglia di fare una torta bella colorata! E la torta di cioccolato con crema di ricotta, si tratta di un impasto soffice a base di yogurt e cacao, farcita con della crema di ricotta dolce e scaglie di cioccolato al latte, e ricoperta di ricotta colorata e codette di zucchero per quel tocco di colore e di allegria in più! Se avete in programma una bella festa in maschera questa è la torta che sicuramente fa al caso vostro!

(Visited 450 times, 1 visits today)

Steps

1
Fatto

Per prima cosa mettete le uova nella planetaria. Aggiungete lo zucchero semolato, montate il tutto fino a che il composto sarà bello spumoso.

2
Fatto

Aggiungete il burro ammorbidito e la maizena ed azionate la planetaria a bassa velocità. Aggiungete anche la farina setacciata, incorporate lo yogurt bianco mescolando tutto delicatamente. Infine aggiungete il cacao e il lievito per dolci. Cuocete a 180 gradi in forno statico per circa 40 minuti, il tempo è indicativo, regolatevi con il vostro forno, prima di togliere la torta fate la prova stecchino per verificare la cottura.

3
Fatto

Quando è cotta, lasciatela raffreddare bene e poi tagliatele a metà. Tagliate il cioccolato al latte a scaglie. Aggiungetelo a 250 grammi di ricotta dolce della Galbani, ottima per queste preparazioni. L'altra vi servirà per la decorazione in superficie. Aggiungete la crema di ricotta al centro della torta e richiudetela.
Per la decorazione, mescolate il colorante alimentare con la ricotta che avete tenuto da parte e ricoprite la torta, in superficie cospargete delle codette colorate!

previous
Frittelle di carnevale allo zenzero
next
Muffin allo yogurt, arancia e zenzero
previous
Frittelle di carnevale allo zenzero
next
Muffin allo yogurt, arancia e zenzero

Aggiungi il tuo commento