Ingredienti
-
350 g Riso
-
300 g di filetto Salmone Norvegese
-
2 Scalogno
-
1 l Brodo vegetale
-
4 cucchiai Parmigiano
-
50 g Burro
-
scorza Lime
-
2 cucchiai Panna
-
Olio extravergine di oliva
-
Sale
Indicazioni
Io adoro i risotti, è uno dei miei primi piatti preferiti. Amo anche cucinarli perché è una di quelle ricette che mi rilassa parecchio… dalla tostatura alla mantecatura.
Il risotto al salmone norvegese e scorza di lime è una ricetta che preparo per le grandi occasioni. L’abbinamento lime e salmone si sposa benissimo con la cremosità del risotto.
Per prepararlo ho utilizzato ISOS la nuova selezione di riso Carnaroli Campo dell’Oste, il salmone invece arriva dalla Royal Fish, per una ricetta bomba ci voglio ingredienti di qualità.
Se come me adorate i risotti guardate anche: Risotto con capesante e pesto di pistacchi , Risotto alla zucca con seppie e caffè e Risotto con rape bianche e cipolle di tropea
Steps
1
Fatto
|
Per preparare il risotto al salmone norvegese e scorza di lime, per prima cosa dovete tagliare lo scalogno e emetterlo ad appassire nella pentola a fuoco medio insieme all'olio extravergine di oliva. Aggiungete il riso e fatelo tostare bene, toccatelo con le dita, quando scotta, la tostatura è avvenuta e allora potete aggiungere 1 mestolo di brodo vegetale. |