0 0
Pesce finto

Pubblica ne tuo social

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Adjust Servings:
1 kg Patate
250 g Tonno in scatola
75 g Formaggio spalmabile
4 cucchiai Maionese
2 cucchiai Capperi
Sale
Olive verdi
Pomodori secchi sottolio

Segnala questa ricetta

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Pesce finto

L'antipasto ideale per per il vostro cenone di Natale...

  • 40
  • Persone 8
  • Facile

Ingredienti

Indicazioni

Condividi

Il pesce finto è uno splendido antipasto natalizio molto facile da realizzare ma davvero molto scenografico. Quando lo porterete in tavola tutti i vostri ospiti rimarranno sicuramente divertiti e compiaciuti dalla vostra preparazione e vedrete che piacerà proprio a tutti. La ricetta per preparalo è facilissima, il pesce finto è formato da tonno sott’olio, patate lesse, capperi, philadelphia e maionese, davvero pochi ingredienti per un antipasto ricco di gusto. In questa ricetta lo abbiamo decorato con delle olive ed una fettina di pomodorino secco sottolio ma voi potrete sbizzarrirvi e decorarlo come più vi piace.

Steps

1
Fatto

Per preparare il pesce finto, prendete le patate, sbucciatele e dopo averle lavate tagliatele a cubetti. Bollitele in acqua per 30 minuti, verificate bene la cottura dopodiché scolatele e lasciatele intiepidire. Intanto in una terrina mettete i capperi.

2
Fatto

Incorporate il tonno sottolio e rompetelo a pezzi con una forchetta. Versate nella terrina le patate, il sale e schiacciate tutto bene con la forchetta. Aggiungete il philadelphia ed amalgamatelo al composto.

3
Fatto

Aggiungete anche la maionese e mescolate bene il tutto. Su un piatto abbastanza grande formate il vostro pesce aiutandovi anche con le mani e lasciatelo riposare in frigorifero per 30 minuti. Intanto tagliate in due le olive per la decorazione.

4
Fatto

Dopo aver posizionato tutte le olive ed aver aggiunto una strisciolina di pomodoro secco sottolio per formare la bocca, ecco pronto il vostro pesce finto.

previous
Dessert al pandoro con crema all’arancia aromatizzata alla cannella
previous
Dessert al pandoro con crema all’arancia aromatizzata alla cannella

Aggiungi il tuo commento