0 0
Pasticcio di pollo e brie

Pubblica ne tuo social

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Adjust Servings:
500 g Petto di pollo
1 grande o 2 piccole Cipolle
50 ml Olio extravergine di oliva
Salsa di soia
Prezzemolo
Basilico
Rosmarino
500 g (2 tondi) Pasta sfoglia
250 g Brie
1 Tuorlo

Segnala questa ricetta

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Pasticcio di pollo e brie

  • 40
  • Persone 4
  • Medio

Ingredienti

Indicazioni

Condividi

Il pasticcio di pollo e brie è un piatto unico che faccio spesso, oltre a essere molto divertente da preparare è anche una ricetta di grande gusto.

La preparazione è molto veloce, il tempo di far saltare il pollo in padella e di cuocere in forno e il pasticcio è presto fatto! Passare ore in cucina proprio non è il mio forte e le torte salate fanno spesso al caso mio, andate a curiosare le altre che faccio di solito come la Torta salata con funghi, patate e besciamella e la Torta rustica allo zafferano.

Buon appetito!

Steps

1
Fatto

Per preparare il pasticcio di pollo e brie, come prima cosa tagliate finemente la cipolla e fatela soffriggere in una padella con l'olio extravergine di oliva. Poi tagliate il petto di pollo a piccoli pezzi e aggiungetelo alla cipolla. Irrorate con la salsa di soia e lasciate cuocere 15 minuti. Terminato il tempo incorporate anche un trito il trito di erbe aromatiche.
In una teglia da forno stendete il primo rotolo di pasta sfoglia, mettete al centro il brie tagliato a cubetti e tutto intorno, a cerchio il pollo. Chiudete con l'altro tondo di pasta sfoglia, premendo bene sul bordo per fare aderire.
Spennellate la superficie con il tuorlo del'uovo e praticate dei decori lungo tutta la circonferenza con i rebbi di una forchetta o con la punta di un coltello.
Infornate in forno statico 170 gradi per 25/30 minuti.

previous
Fregola sarda con le vongole
next
Tiramisù fragole e colomba
previous
Fregola sarda con le vongole
next
Tiramisù fragole e colomba

Aggiungi il tuo commento