0 0
New York pancake

Pubblica ne tuo social

Or you can just copy and share this url

Segnala questa ricetta

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

New York pancake

  • 20
  • Persone 4
  • Medio

Ingredienti

Indicazioni

Condividi

Una ricetta tipicamente americana ma preparata con ingredienti che sono nostre eccellenze italiane, è il New York pancake, una preparazione che ho ideato per un’azienda italiana, Dyanema

Mi hanno chiesto di pensare a una ricetta sfiziosa ma salutare,  da preparare nella cucina della nuova sede. Così è nato il New York pancake, una preparazione che ho dedicato al loro obbiettivo futuro, New York.  Tra gli ingredienti, la mozzarella di bufala campana, basilico genovese, i pomodorini Pachino IGP e la farina di riso. Un concentrato di allegria e salute, ideale per uno spuntino in pausa pranzo.

 

Steps

1
Fatto

Per preparare il New York pancake come prima cosa tagliate in due i pomodorini pachino e metteteli in una teglia da forno. Salate e aggiungete l'origano e l'olio extravergine di oliva. Infornate per circa 25 minuti a 180 gradi.
Mentre i pomodori sono in forno, rompete l'uovo in una terrina, aggiungete il latte e mescolate con una frusta. Incorporate la farina e il lievito istantaneo per preparazioni salate e mescolate ancora. Tritate finemente i gambi di prezzemolo ed aggiungeteli al composto.
Ungete una padella con dell'olio e quando è bella calda iniziate a fare i vostri pancake. Cuoceteli da un lato, poi quando la parte sotto sarà sufficientemente dorata, girateli e fateli cuocere anche dall'altro lato.
Serviteli adagiandovi sopra la mozzarella di bufala, i pomodorini ancora caldi e una foglia di basilico.

previous
Crostini fioriti
next
Torta svizzera di Pellegrino Artusi con confettura di fragole
previous
Crostini fioriti
next
Torta svizzera di Pellegrino Artusi con confettura di fragole

Aggiungi il tuo commento