Ingredienti
-
1 rotolo da 250 g Pasta sfoglia
-
750 ml Latte
-
Vaniglia
-
4 Tuorli
-
100 g Zucchero
-
65 g Amido di mais
-
25 g Cacao amaro in polvere
-
250 g Cioccolato fondente
-
500 g Fragole
-
1 Succo di limone
-
50 g Zucchero di canna
Indicazioni
La primavera è arrivata e con lei anche le prime fragole, il mio frutto preferito per i dolci. Con il loro colore e il loro sapore rendono tutto più speciale. Oggi vi presento la mia millefoglie con crema di cioccolato e fragole caramellate.
Un delcetto facile e veloce, ma di grande gusto, si tratta di una una mini mille foglie con strati di crema al cioccolato che ho preparato usando le mie uova di pasqua che poi ho accompagnato con le fragole caramellate.
Non perdetevi anche la mia Crostata alla confettura di pere e cioccolato e la Cheesecake senza cottura con crema pasticcera e cioccolato al latte
Steps
1
Fatto
|
Per prima cosa fate caramellare le fragole, tagliatele a cubetti, mettetele in una padella insieme al succo di limone e lo zucchero, poi fate cuocere per circa 15 minuti tenendo mescolato. |