• Home
  • Dolci
  • Crostata con mele caramellate e cannella
0 0
Crostata con mele caramellate e cannella

Pubblica ne tuo social

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Adjust Servings:
Per la frolla
300 g Farina
150 g Burro
100 g Zucchero
2 Tuorli
Scorza di limone
Per il ripieno
3 Mele
3 cucchiai Zucchero di canna
a piacere Cannella

Segnala questa ricetta

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Crostata con mele caramellate e cannella

Un ripieno di mele caramellate racchiuso in un guscio di pasta frolla, alla mia crostata con mele caramellate e cannella non potrete resistere!

  • 60
  • Persone 10
  • Medio

Ingredienti

  • Per la frolla

  • Per il ripieno

Indicazioni

Condividi

Quando arrivano i primi freddi, se c’è una cosa che mi piace tanto è, quando mi è possibile, gustare un bel tè caldo verso metà pomeriggio… e cosa c’è di meglio che abbinarci una bella fettina di torta? La crostata con mele caramellate e cannella è un dolce delizioso… due strati di frolla fragrante racchiudono al centro un dolce ripieno preparato caramellando le mele con lo zucchero di canna e la cannella.

(Visited 2.704 times, 1 visits today)

Steps

1
Fatto

Per preparare la crostata con mele caramellate e cannella per prima cosa dovete sbucciare le mele, tagliarle a cubetti e metterle in una pentola insieme alla cannella ed allo zucchero di canna. Dovete poi farle cuocere per circa 15 minuti fino a che non avranno raggiunto una consistenza morbida e caramellata.

2
Fatto

In un frullatore mettete la farina ed il burro freddo di frigorifero, poi tritate tutto. Non fate questo procedimento con le mani perché scaldate troppo l'impasto rischiando così di avere un risultato finale tutt'altro che fragrante. Aggiungete nel frullatore lo zucchero, la scorza di limone ed i tuorli. Formate così un panetto che lascerete riposare in frigorifero una ventina di minuti.

3
Fatto

Trascorso il tempo, formate 2 dischi con la vostra frolla, distendetene uno in una teglia e cospargetevi sopra le mele caramellate che nel frattempo si saranno intiepidite. Ponetevi sopra l'altro disco ed incidete la superficie con un coltello.

4
Fatto

Dopo aver cotto in forno per circa 30 minuti a 180 gradi, il vostro dolce sarà pronto!! Provate ad accompagnarlo con una pallina di gelato, sarà squisito!

previous
Vaniglia e polenta gourmet
next
Torta crepes alla besciamella al formaggio e funghi trifolati
previous
Vaniglia e polenta gourmet
next
Torta crepes alla besciamella al formaggio e funghi trifolati

Aggiungi il tuo commento