0 0
Chips di topinambur al forno

Pubblica ne tuo social

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Adjust Servings:
250 g topinambur
4 cucchiai Olio extravergine di oliva
quanto basta Prezzemolo
quanto basta Rosmarino
quanto basta Salvia
quanto basta Erba cipollina
quanto basta Origano
quanto basta Pepe nero
quanto basta Sale

Segnala questa ricetta

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Chips di topinambur al forno

Croccanti petali che vi conquisteranno sicuramente!

  • Persone 4
  • Facile

Ingredienti

Indicazioni

Condividi

Se non avete mai provato le chips di topinambur questo è il momento giusto. Si tratta di un finger food davvero irresistibile, croccanti fettine di topinambur, insaporite con le erbe aromatiche ed un filo di olio extravergine di oliva, rese croccanti nel forno, una vera delizia alla quale pochi sapranno resistere. Il topinambur è un tubero dal sapore paradisiaco, ha un apporto calorico bassissimo ed è molto indicato per i diabetici, ha inoltre la proprietà di abbassare il livello di assorbimento da parte dell’intestino degli zuccheri e del colesterolo. Dunque un qualcosa di sfizioso che fa anche molto bene alla nostra salute! Le ricette con questo tubero sono davvero molte, noi oggi ve ne proponiamo una molto sfiziosa adatta come aperitivo, come contorno ed anche come stuzzicante antipasto da gustare caldo.

(Visited 16.379 times, 1 visits today)

Steps

1
Fatto

Per preparare le chips di topinambur al forno, per prima cosa pelate il topinambur e lavate sotto l’acqua corrente. Poi tagliatelo a fettine piuttosto fini.

2
Fatto

Mettete le fettine di topinambur in una terrina ed unitevi il sale e l’olio extravergine di oliva. Poi lavate e tagliate a piccoli pezzi il rosmarino, la salvia ed il prezzemolo. Uniteli al topinambur ed aggiungete anche l’origano e l’erba cipollina.

3
Fatto

Aggiungete il pepe nero e mescolate bene per distribuire bene tutti gli ingredienti. Poi disponete le fettine di topinambur su una teglia sulla quale avete disteso un foglio di carta forno. Cercate di non sovrapporle le une con le altre per ottenere una cottura più omogenea. Poi cuocete in forno ventilato per circa 20 minuti a 180 gradi.

4
Fatto
previous
Frittelle di carnevale all’arancia
next
Casatiello
previous
Frittelle di carnevale all’arancia
next
Casatiello

Aggiungi il tuo commento