0 0
Chips di bucce di patate cacio e pepe

Pubblica ne tuo social

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Adjust Servings:
1 kg Patate
100 g Pecorino
Olio extravergine di oliva
Pepe nero
Sale

Segnala questa ricetta

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Chips di bucce di patate cacio e pepe

Lo snack che non vi aspettate...

  • 20
  • Persone 4
  • Facile

Ingredienti

Indicazioni

Condividi

Per le ricette della serie ‘Le ricette al 100%’ , ovvero quelle che avranno sempre come ingrediente principale ciò che siamo abituati a definire scarto alimentare, vi ho preparato le chips di bucce di patata cacio e pepe.

Gettare le bucce di patata è proprio è un vero peccato, soprattutto se sono state coltivate da noi o se provengono da agricoltura biologica.

Il riciclo in cucina le vede impiegate in tisane per combattere la ritenzione idrica, in padella, al forno o fritte, con croccanti ricette. Il riciclo non prevede solo l’uso in cucina, le bucce di patate si possono riutilizzare anche in giardino come fertilizzanti. Insomma, le bucce di patate possono essere definite in molti modi eccetto come “rifiuti”. E non ci dimentichiamo che hanno un sapore delizioso ancor più delle patate stesse.

Steps

1
Fatto

Lavate bene le patate sotto l'acqua corrente poi sbucciatele lasciando la buccia un pochino spessa. Mettete tutto in una terrina e aggiungete il sale e l'olio extravergine di oliva.

2
Fatto

Mescolate bene per condirle e mettete le bucce in una teglia ricoperta di carta forno. Cospargete il pepe nero e infornate a 180 gradi per circa 15/20 minuti. Controllate durante la cottura che non diventino troppo scure.

3
Fatto

Grattugiate il pecorino romano e prima di servire mettetelo sulle bucce ancora calde.
La cottura in forno resta sicuramente più leggera, però in alternativa potete provare anche a friggerle, saranno ancora più sfiziose!

previous
Ciambelle
next
Burger di bucce di carote
previous
Ciambelle
next
Burger di bucce di carote

Aggiungi il tuo commento