• Home
  • Dolci
  • Cheesecake senza cottura con crema pasticcera e cioccolato al latte
0 0
Cheesecake senza cottura con crema pasticcera e cioccolato al latte

Pubblica ne tuo social

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Per la base
250 g Digestive
100 g Burro
2 cucchiai Miele
Per la crema
500 ml Latte
3 Tuorli
100 g Zucchero
70 g Maizena
70 g Cioccolato al latte

Segnala questa ricetta

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Cheesecake senza cottura con crema pasticcera e cioccolato al latte

  • 15
  • Facile

Ingredienti

  • Per la base

  • Per la crema

Indicazioni

Condividi

Questa torta mi è venuta un po’ per caso, e devo dire che ora che l’ho scoperta, questo un po’ per caso, lo ripeterò spesso.

E’successo che avevo avanzato della crema pasticcera, l’ho arricchita di cioccolato al latte e l’ho messa a copertura di una base preparata con i digestive. Niente di più facile vero? Il risultato vi assicuro che è stato golosissimo. La cheesecake senza cottura con crema pasticcera e cioccolato al latte è un dessert facile da preparare e adatto per questo momento di caldo, dove non di ha troppa voglia di accendere il forno.

Steps

1
Fatto

Per preparare la cheesecake senza cottura con crema pasticcera e cioccolato bianco per prima cosa preparate la base. Tritate i digestive, unitevi il burro fuso e il miele. Stendete il tutto su uno stampo per cheesecake e mettete a riposare in frigorifero.
Ora preparate la crema, mettete a scaldare il latte in un pentolino, in una terrina sbattete i tuorli con lo zucchero, aggiungete la maizena e versateli nel latte caldo. Lasciate cuocere qualche minuto giusto il tempo che si raddensa.
Dovrete poi aspettare che la crema sia completamente fredda. Trascorso il tempo, tagliate grossolanamente il cioccolato al latte e aggiungetelo dentro.
Ora potete comporre la vostra cheesecake, versate la crema sulla base e distendetela con cura. Lasciate raffreddare per un'oretta prima di servire.

previous
Malaga cheesecake
next
Crostata morbida al pistacchio con crema allo yogurt greco
previous
Malaga cheesecake
next
Crostata morbida al pistacchio con crema allo yogurt greco

Aggiungi il tuo commento