0 0
Cheesecake alla menta

Pubblica ne tuo social

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Adjust Servings:
Per la base
150 g Biscotti secchi
70 g Burro
Per la crema
1 l Panna
80 ml Sciroppo alla menta
80 g Zucchero
20 g Colla di pesce
a piacere Gocce di cioccolato

Segnala questa ricetta

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Cheesecake alla menta

Cosa c'è di più buono del sapore del latte e menta? Provatelo in questa cheesecake dal gusto ineguagliabile.

  • 30
  • Persone 10
  • Facile

Ingredienti

  • Per la base

  • Per la crema

Indicazioni

Condividi

Ricordo quando ero piccola, adoravo il sapore del latte e menta, e spesso d’estate nelle sere in cui si stava in giardino a respirare aria fresca, io chiedevo sempre il mio bicchierone di latte e menta con cannuccia annessa. Qualche settimana fa mi è capitato di essere a casa di amici e Donald, uno di loro appassionato come me di cucina e dolci, ha portato una torta, la cheesecake alla menta. Subito al primo boccone è tornato in me quel sapore che tanto adoravo da bambina… risultato? Gli ho subito chiesto la ricetta e appena arrivata a casa mi sono messa a prepararla tutta felice. L’unica variane che ho fatto è stato omettere la grappa perché di solito non metto gli alcolici nei dolci. La preparazione è molto semplice bisogna portare un po’ di pazienza per i tempi di attesa che bisogna rispettare.

(Visited 1.614 times, 1 visits today)

Steps

1
Fatto

Per preparare la cheesecake alla menta come prima cosa dovete fare la base. Frullate i biscotti secchi e fate sciogliere il burro. Poi unite il tutto mescolando per qualche istante e rovesciate il composto in una teglia da cheesecake con il fondo foderato di carta forno. Stendete bene il tutto aiutandovi con un cucchiaio, poi mettete in frigorifero per almeno 2 ore.

2
Fatto

Mettete poi la colla di pesce ad ammollare nell'acqua fredda.

3
Fatto

Successivamente mettete a scaldare la panna, aggiungete lo zucchero e la colla di pesce strizzata. Fate cuocere fino a che quest'ultima non si sarà bel sciolta.

4
Fatto

Infine aggiungete lo sciroppo di menta e fate intiepidire. Trascorse le due ore di riposo del fondo in frigorifero, versatevi il composto alla menta, riponete di nuovo in frigorifero e lasciate solidificare per 7/8 ore. Quando la superficie sarà solida e compatta, aggiungete le gocce di cioccolato.

previous
Carrot cake
next
Ciambella alle mele
previous
Carrot cake
next
Ciambella alle mele

Aggiungi il tuo commento