Ingredienti
-
300 g Fidelin di grano saraceno
-
3 Zucchine
-
1/2 cucchiaino Curry
-
3 Uova
-
2 Scalogno
-
5 cucchiai Parmigiano
-
Olio extravergine di oliva
-
Sale
-
Pepe nero
Indicazioni
Quanto adoro stravolgere le ricette tradizionali aggiungendo un mio tocco. Come nel caso si questa carbonara vegetariana con fidelin di grano saraceno e zucchine saltate al curry.
L’idea mi è ventura perché sto sperimentando ricette con i prodotti del pastificio di Chiavenna, Moro pasta, e devo dirvi che ne sto rimanendo veramente stupita. Ottimi per le ricette tradizionali come i pizzoccheri ma altrettanto buoni per ricette nuove e creative, la mia passione insomma.
Per questa ricetta ho usato i fidelin, tipici spaghetti fini valtellinesi dal buonissimo sapore delicato e hanno anche tenuto molto bene la cottura cosa non così scontata per paste fatte di grani diversi dal solito.
Andate a curiosare il loro sito: https://www.pastificiodichiavenna.it/
Steps
1
Fatto
|
Per preparare la carbonara vegetariana con spaghetti di grano saraceno e zucchine saltate al curry, per prima cosa tagliate a cubetti le zucchine, mettetele in una padella con dell'olio extravergine di oliva e il curry. Fate cuocere circa 15 minuti aggiustando di sale. |