0 0
Cannoncini alla crema

Pubblica ne tuo social

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Adjust Servings:
500 g Pasta sfoglia
400 ml Latte
4 Tuorli
45 g Amido di mais
120 g Zucchero
Scorza di arancia
Zucchero a velo

Segnala questa ricetta

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Cannoncini alla crema

Un facile ricetta per preparare il pasticcino più amato da grandi e piccini!

  • 30
  • Persone 8
  • Facile

Ingredienti

Indicazioni

Condividi

Cannoncini alla crema? Perché con prepararli con le vostre mani, sono sicura che rimarrete stupiti di quanto siano buoni! Questa è una di quelle ricette davvero speciali, semplice e veloce, molto divertente da realizzare e sicuramente farà rimanere a bocca aperta i vostri ospiti. Un dolcetto preparato con la pasta sfoglia che racchiude un cuore di crema pasticcera aromatizzata all’arancia. E poi, volete mettere che bella soddisfazione portare in tavola un bel vassoio di cannoncini alla crema tutti preparati da voi.  Croccanti in superfici, morbidi all’interno e ripieni di una gustosa crema alla vaniglia. Per realizzare questi cannoncini dovrete procurarvi gli appositi coni in acciaio, li troverete nei negozi di casalinghi ed attrezzi per la cucina.

(Visited 734 times, 1 visits today)

Steps

1
Fatto

Per preparare i cannoncini alla crema, stendete la pasta sfoglia, io per comodità ho utilizzato quella già pronta che trovate sotto forma di rotolo nel banco frigo al supermercato. Con l'aiuto di una rotella tagliapasta tagliate delle striscioline di circa 1 centimetro, verticali al lato più lungo del rettangolo di pasta. Imburrate i conetti per cannoncini ed avvolgeteli con le strisce di pasta sfoglia senza tirarli eccessivamente altrimenti i cannoncini vi risulteranno poco spessi. Spennellateli con il latte e cospargete sopra lo zucchero a velo, poi cuoceteli in forno per circa 15 minuti. Una volta cotti, prima di estrarre lo stampino, aspettate che i cannoncini siano freddi.

2
Fatto

Per preparare la crema con cui riempirete i vostri cannoncini, come prima cosa rompete le uova e mettete i tuorli in una terrina. Aggiungete lo zucchero semolato e mescolate tutto con l'aiuto di una frusta.

3
Fatto

Setacciate nella terrina anche l'amido di mais e amalgamate il composto. Mettete a bollire il latte e, una volta che ha preso bollore, aggiungete il composto con le uova. Aggiungete la scorza di arancio e lasciate cuocere qualche minuto fino a che la crema non si sarà raddensata.

4
Fatto

Quando i cannoncini si saranno raffreddateli riempiti con la crema pasticcera aiutandovi con una sac a poche.
Per questa preparazione vi consiglio di utilizzare arance biologiche.

previous
Ciambella alle mele
next
Cookies con gocce di cioccolato
previous
Ciambella alle mele
next
Cookies con gocce di cioccolato

Aggiungi il tuo commento