0 0
Burger di bucce di carote

Pubblica ne tuo social

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Adjust Servings:
500 g Bucce di carote
1 kg Patate
250 g Parmigiano
1 Uova
Olio extravergine di oliva
Sale
Pangrattato

Segnala questa ricetta

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Burger di bucce di carote

Le bucce di carote per preparare dei fantastici burger

  • 30
  • Persone 4
  • Facile

Ingredienti

Indicazioni

Condividi

Ed eccoci giunti a un’altra ricetta della rubrica le ricette al 100%. Si tratta della presentazione di una serie di ricette anti spreco, ovvero l’ingrediente principale di ogni ricetta sarà ciò che di solito, o almeno fino ad ora siamo abituati a scartare.

Tutti gli ingredienti che utilizzerò, qualche decina di anni fa venivano abitualmente usati in cucina, poi con il passare del tempo e con l’arrivo del benessere economico si è presa la brutta abitudine di buttarli.

Non bisogna poi dimenticare quanto, per esempio le bucce di frutta e verdura siano molto più ricche di vitamine e sali minerali rispetto al frutto o alla verdura stessa. Le ricette al 100% vogliono essere un modo per preparare gustosi piatti, belli, sani e senza spreco, permettendo anche di risparmiare, il chè non è di poco conto.

Per la ricetta dei Burger di bucce di carote ho utilizzato le bucce delle carote, usarle in cucina è un buon modo per non sprecare nemmeno un po’ dei benefici delle carote, tra gli ortaggi più consumati in ogni stagione. Con il loro sapore delicato e fresco, e le innumerevoli proprietà benefiche, le carote si prestano a mille usi ma non tutti sanno che è la stessa cosa anche per le loro bucce.

Steps

1
Fatto

Per prima cosa mettete le carote nell'acqua fredda e aggiungete un cucchiaio di bicarbonato per lavarle al meglio. Lasciatele a bagno qualche minuto poi, con l'aiuto di un pela patate togliete tutta la buccia.

2
Fatto

Sbucciate le patate (in una delle prossime ricette vedremo anche come potete usare le bucce delle patate), tagliatele a cubetti e mettetele a sbollentare per 15 minuti. Intanto tritate con un mixer tutte la bucce di carote.

3
Fatto

Trascorso il tempo unite le bucce di carote con le patate e con uno schiaccia patate riducete tutto in poltiglia. Aggiungete poi il Parmigiano grattugiato, il sale e l'uovo.

4
Fatto

Con l'aiuto di uno stampino formate i vostri hamburger e passateli nel pane grattugiato. Metteteli in una teglia ricoperta di carta forno, ungeteli con un filo di olio extravergine di oliva e cuoceteli per circa 15 minuti a 180 gradi. I vostri hamburger di bucce di carote sono pronti da gustare.

previous
Chips di bucce di patate cacio e pepe
next
Torta con gli scarti della centrifuga
previous
Chips di bucce di patate cacio e pepe
next
Torta con gli scarti della centrifuga

Aggiungi il tuo commento