0 0
Brownies al cacao

Pubblica ne tuo social

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Adjust Servings:
150 g Burro
100 g Zucchero
70 g Cacao amaro
60 g Farina
2 Uova
1 bustina Vanillina
1 pizzico Sale

Segnala questa ricetta

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Brownies al cacao

Cucina:

Morbidi biscottini al cacao per una merenda golosa e facile da preparare.

  • 30
  • Persone 6
  • Facile

Ingredienti

Indicazioni

Condividi

brownies al cacao sono dei biscottini morbidi e deliziosi. La ricetta è di origine americana, ma ultimamente si sono molto diffusi anche in Italia, credo per la loro semplicità e strepitosa bontà. Prepararli è molto semplice, ne esistono molte versioni arricchiti con frutta secca oppure canditi o uvetta, io ve ne propongo una ricetta base con solo cacao amaro in polvere, poi se preferite li arricchirete voi con quello che più vi piace.

(Visited 225 times, 1 visits today)

Steps

1
Fatto

Per preparare i brownies al cacao per prima cosa dovete scaldare a bagno maria il burro, facendolo sciogliere completamente. Se non avete il pentolino apposito, potete utilizzare due semplici pentolini che entrano uno nell'altro, come ho fatto io. Quando il burro è completamente sciolto, aggiungete lo zucchero.
Poi, tenendo mescolato incorporate anche il cacao amaro in polvere.

2
Fatto

Togliete il pentolino dal fuoco ed aggiungete la farina, mescolate bene fino a che il tutto si sarà amalgamato. Quando l'impasto si sarà leggermente intiepidito potrete aggiungere le uova. Infine incorporate una bustina di vanillina. Distendete l'impasto in una pirofila rettangolare ricoperta di carta forno. Dovrà avere uno spessore di circa un centimetro. Infornate a 180 gradi per circa 25 minuti, per i tempi di cottura regolatevi voi in base al vostro forno. Quando avete sformato, tagliate dei rettangoli uguali, spolverate con lo zucchero a velo ed i vostri brownies al cacao sono pronti da gustare!

previous
Bignè alla crema pasticcera
next
Gambero rosso di Mazara in pasta sfoglia croccante
previous
Bignè alla crema pasticcera
next
Gambero rosso di Mazara in pasta sfoglia croccante

Aggiungi il tuo commento