0 0
Biscotti pan di zenzero

Pubblica ne tuo social

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Adjust Servings:
400 g Farina
80 g Burro
80 g Melata
50 g Zucchero
50 ml Latte
1 Uova
10 g Zenzero
1 cucchiaino Bicarbonato
q.b. Cannella

Segnala questa ricetta

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Biscotti pan di zenzero

Cucina:

Che bello quando si avvicina il Natale, accoccolarsi vicino al camino acceso con una bella tazza di cioccolata calda e i biscottini pan di zenzero....

  • 30
  • Persone 8
  • Facile

Ingredienti

Indicazioni

Condividi

Nel periodo natalizio a casa mia c’è sempre un profumo che amo, quello dei biscotti! Arrivato dicembre, adoro tirare fuori dalla credenza della mia cucina la scatola delle formine per biscotti natalizi… alberelli, pupazzi di neve, renne e sopratutto omini. I miei preferiti sono infatti i biscotti di pan di zenzero! Quando li preparo con il mio piccolo aiutante di casa mi diverto sempre molto ed una volta cotti adoro, prima di morderli, spezzarli a metà per annusare il profumo di zenzero e cannella che emanano! La ricetta è molto semplice e vedrete che li preparerete in un attimo.

Steps

1
Fatto

In un mixer mettete la farina, il burro freddo di frigorifero tagliato a cubetti e l'uovo. Aggiungete lo zucchero di canna e la melata. Incorporate anche il bicarbonato, lo zenzero e la cannella.

2
Fatto

Mentre impastate incorporate a filo il latte fono a che si formerà una bella palla rotonda. Stendete l'impasto su una spianatoia leggermente infarinata formando un disco dallo spessore di mezzo centimetro. Con l'aiuto dello stampino formate gli omini.

3
Fatto

Distendeteli in una teglia ricoperta di carta forno e fateli cuocere 15 minuti a 180 gradi in forno statico. (per il tempo di cottura regolatevi sempre in base al vostro forno). Per la decorazione io ho usato del cioccolato fondente ma voi potete sbizzarrirvi con ciò che più vi piace!!

previous
Caldarroste cotte sul sale grosso
next
Torta stella di Natale al cacao
previous
Caldarroste cotte sul sale grosso
next
Torta stella di Natale al cacao

Aggiungi il tuo commento