“Mishanesimo” by Misha Sukyas è il nuovo panino firmato di Mystic Burger

“Mishanesimo” , è il nuovo panino dello chef Misha Sukyas. Ho avuto il piacere di assaggiarlo dove lo ha presentato, da Mystic Burger a Montorfano.
Mystic Burger nasce nel 2013, Massimo Pasqual ed Andrea Marti, brianzoli, ideatori e titolari, cuochi ed amanti della buona cucina, hanno voluto creare e strutturare un progetto che avesse nelle proprio fondamenta soprattutto qualità senza compromessi. A Ottobre, nella location di Montorfano, hanno ospitato Misha che ha presentato il panino che entrerà a far parte del loro menù, il “Mishanesimo”.
“In questo panino ho voluto mettere alcuni pezzetti delle esperienze che ho fatto in giro per il mondo. Ingredienti, preparazioni e tecniche di paesi lontani con le loro tradizioni, è un piccolo viaggio da un continente all’altro che al primo boccone però ci riporta al nostro territorio, a qualcosa che conosciamo bene.” Queste le parole con cui Misha a presentato il tuo delizioso panino che, credetemi vale la pena di assaggiare e che io ho apprezzato molto considerata anche la mia curiosità nello scoprire sempre nuovi gusti e abbinamenti.
Un viaggio tra gli ingredienti di tutti i continenti che approderà a sapori che fanno parte del nostro vissuto, della nostra esperienza e tradizione. Tartina al latte, tenerissima Pancia di Maiale alle spezie orientali, purea di Limoni alla brace, Porro fritto e salsa Satay, questo è “Mishanesimo”, un intrigante mix di sapori davvero sorprendente per equilibrio e carattere.
Che dire della serata? Senza dubbio divertente sopratutto per il clima creato da Misha, Massimo e Andrea che con allegria e professionalità hanno presentato questo mix di cultura, tecnica e sapori che ha davvero stupito me e le altre persone presenti.
Chi è Misha Sukyas….
Misha Sukyas, milanese di origini armene e giramondo per natura, ha iniziato la sua attività ai fornelli a 6 anni, quando a Los Angeles aiutava la sua tata. Ha imparato la vera professione a Londra grazie ad Antonello Tagliabue, esperienza fondamentale per la sua formazione ad Amsterdam con Moshik Roth, chef israeliano di “avanguardia spietatissima”, per poi tornare a Milano, dove ha aperto L’Alchimista e si è successivamente dedicato al progetto “Spice bistro”. Diverse consulenze per l’Italia,esperienze in campo televisivo con Hell’s Kitchen su Sky Uno e poi volto di Food Networkdal 2018 con “Chopped” ed “Effetto Wow” come unico protagonista e nel 2019 con il programma “Comfort Food”. Ad aprile è uscito il suo primo libro con Allan Ba
Due parole su Miystic Burger….
Una decina i panini che compongono il menù, la maggior parte con una carne ed un pane differenti per valorizzarne gusto e consistenza. Chianina, bovino di lessinia, fassona piemontese, wagyu di Kyoto Miyabi, pollo, maiale, culatello, salmone e seitan, grande selezione e ricerca tra produttori di tutto il territorio nazionale che abbiano nel proprio dna un imprinting di qualità.Il 95% degli ingredienti è italiano, solo pochissime eccezioni per ciò che ne vale davvero la pena ma è altrettanto importante sottolineare come le sette tipologie di pane pensate per ogni panino, siano qualcosa di pressoché unico: tartina al latte, michetta, cereali,cipolle, crunchy mais, aromatizzato al caffè e bretzel
Mystic Burgervia Diaz, 78/80 – Como – 031263171via Mascherpa, 14 – Carate Brianza (MB) – 0362902320Strada Statale Briantea 342,4 – Montorfano (CO) – 031553509Facebook@MysticBurger – Instagram @mystic_burgerwww.mysticburger.itchiuso