Prima edizione di 100Spirits, Gruppo Meregalli

Meregalli Spirirts, da un anno spin off del Gruppo Meregalli, ha inaugurato lunedì 6 maggio la prima edizione del 100Spirits, evento che prende spunto dalla storica manifestazione di degustazione di vini distribuiti dal Gruppo giunta quasi alla 30 edizione, il 100Vini. Questi i numeri che hanno scandito la giornata: 9 le ore di degustazione di 50 brand che hanno presentato 200 referenze in totale.
500 i professionisti del settore accreditati, che si sono divisi oltre all’area dedicata alla degustazione, tra le 6
masterclass, le 3 aree dedicate alla miscelazione e 1 cocktail contest. Il piano terra adibito per la miscelazione, ha ospitato la Chase Cup Competition, una sfida a colpi di shaker nella quale si è distinto Nicolò Rapezzi bartender de I Tigli in Theoria. Il vincitore delle finale italiana volerà in Inghilterra nella Tenuta di Chase durante il festival Rock The Farm, dove bartender finalisti delle nazioni di tutto il mondo si sfideranno per aggiudicarsi la Chase Cup. Al 1°classificato andranno £2500 in contanti, sarà inoltre presente come ambassador al BCB 2020, riceverà il trofeo Rock the Farm 2019 e rifornimento di prodotti Chase per un anno.
Il piano superiore era interamente dedicato alla degustazione dei prodotti. La sala suddivisa per macro aree è stata letteralmente sommersa durante tutta la giornata da intenditori entusiasti di assaggiare l’offerta di Meregalli Spirits, mostrando particolare curiosità per le novità introdotte da inizio anno.
Un inizio a tutto gas per questa edizione milanese, che è solo la prima di una lunga serie, a confermarlo
Corrado Mapelli COO del Gruppo Meregalli. ‘L’obbiettivo è di palesare la nostra volontà di essere leader anche nel mondo dei distillati, degli Spirits in genere, infatti Il prossimo 100Spirits si terrà a Roma il 30 settembre al salone delle Fontane, con un’area completamente dedicata a questo meraviglioso “mondo”, all’interno del 100Vini, certamente poi l’obbiettivo sarà di ripetere queste esperienze anche spingendoci più a Sud dove stiamo riscontrando grande interesse e preparazione per il mondo degli Spirits. Questa è statala prima edizione del 100Spirits, un evento dedicato unicamente ai distillati distribuiti da Meregalli Spirits, con risultati davvero sorprendenti. Un pubblico più giovane, dinamico e molto curioso, interessato ad approfondire quanto ruota attorno a un distillato, a partire dai processi di produzione dei prodotti. Basti pensare al numero di partecipanti alle masterclass, per tutte di gran lunga superiori ai posti che avevamo previsto (e non erano pochi). Siamo dunque davvero contenti di aver reso servizio a tutti coloro che erano presenti, dai vari produttori dietro ai banchi di degustazione, ai vari professionisti presenti come clienti, come visitatori e come prestatori di servizio (grande supporto ci è stato dato dai componenti del Whisky Club). A tutti ancora un grande grazie e… stay tuned Mergalli Spirits will be back!’