La filanda

Piatto dopo piatto, un’esperienza gustativa che sicuramente lascia il segno. Il ristorante è ‘La Filanda’ a Macherio e lo chef è Cristian Benvenuto.
Nato a Carate Brianza nel 1986, nei suoi piatti tutto l’amore per la cucina e per gli ingredienti della sua terra, la Sicilia, trasformati per dare vita a piatti unici dai sapori riconoscibili che mi hanno saputo stupire allo sguardo e al gusto. Cristian ha saputo combinare prodotti di alta qualità siciliani in maniera originale dando vita ad abbinamenti creativi capaci di valorizzare i singoli sapori degli ingredienti.
Al suo fianco, l’aiuto prezioso del suo sous chef Cristian Colombo, insieme in cucina formano una squadra speciale che piatto dopo piatto sa stupire gli ospiti del ristorante.
Quegli stessi ospiti che in sala vengono coccolati in un’atmosfera confortevole da papà Lello, che prima di diventare imprenditore ha lavorato per anni in locali di prestigio, affiancato da Samuele che con la sua estrema professionalità accompagnata da molta dolcezza, fa sentire tutti a proprio agio.
Alcuni piatti proposti dallo chef:
Polpo in barriera corallina
Riso Carnaroli in purezza, arance e zenzero con polvere di cioccolato di Modica
Parmigiana d’astice
Tortelli alla clorofilla di basilico, ripieni di baccalà mantecato su crema di pomodorini pachino, ricotta di pecora e mandorle tostate
Scacchi di calamaro con crema di sedano rapa e marmellata di cipolle di Tropea
Semifreddo al pistacchio
Ristorante La Filanda, via Milano 14/16 – tel. 0392011030.